Amaracmand Wines

Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

AMARACMAND ® di Matteucci Tiziana, con sede legale in Villagrande di Montecopiolo (PU), Via Valmoreto 8, C.F. MTTTZN62E68G551Z e P. IVA 02512240413, e sede operativa in Sorrivoli di Roncofreddo (FC), via Gazzolina 257, è titolare del sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com

PREMESSA

Utilizzando i servizi disponibili su www.amaracmand.it e www.amaracmand.com si accettano integralmente e senza riserve Termini e Condizioni Generali di Contratto descritti. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com. AMARACMAND ® si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni, intendendo tuttavia applicabili agli ordini di vendita effettuati sul sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com le condizioni di contratto accettate dal cliente al momento dell’ordine.

PREMESSE

La vendita di vino, delle Selezioni di vino offerti nella sezione e-commerce “Compra i Vini” del nostro sito www.amaracmand.it o www.amaracmand.com sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Tutti i prodotti offerti sul Sito sono prodotti, confezionati e venduti direttamente da AMARACMAND ® di Matteucci Tiziana, con sede legale in Villagrande di Montecopiolo (PU), Via Valmoreto 8, C.F. MTTTZN62E68G551Z e P. IVA 02512240413, e sede operativa in Sorrivoli – Roncofreddo (FC), via Gazzolina 257,
La presente attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni per l’Italia e gli altri paesi ai quali viene abilitata la spedizione di vino ad eccezione degli Stati Uniti d’America (USA) in cui l’età minima è di 21 anni, e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
Per “consumatore” AMARACMAND ® intende qualunque persona fisica e giuridica che operi sul proprio sito sito www.amaracmand.it o www.amaracmand.com con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta.
Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici AMARACMAND ® si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. In particolare AMARACMAND ® non vende vino e alcolici a persone minori degli anni 18 e negli altri paesi ai quali viene abilitata la spedizione di vino ad eccezione degli Stati Uniti d’America in cui l’età minima è di anni 21; attraverso l’uso del sito www.amaracmand.it o www.amaracmand.com, il Cliente garantisce, da un lato, di essere di età superiore ad anni 18 (o 21 nel caso risieda negli USA ) e, d’altro lato, che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di AMARACMAND ®  sarà di età superiore ad anni 18 (o 21 anni nel caso il Cliente risieda negli USA ).
Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.amaracmand.it o www.amaracmand.com , tra gli utenti del Sito l’azienda AMARACMAND®  di Matteucci Tiziana.
Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da AMARACMAND® in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito ed immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione.
Per informazioni legali aggiuntive, consultare le sezioni: Tutela della Privacy e Condizioni Generali d’Uso.
Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a AMARACMAND®, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@amaracmand.it, oppure telefonando al numero +39 0547 326277

INFORMAZIONI SULLA QUALITÀ

Tutti i vini AMARACMAND® in vendita su questo sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com sono prodotti da uve biologiche vinificate con metodo biologico.
Tutti i vini AMARACMAND® contengono un livello di anidride solforosa al di sotto o entro i limiti imposti dalle normative europee sull’agricoltura biologica.
I vini AMARACMAND® delle annate 2013 e 2014 non contengono allergeni di origine animale.
L’azienda vinicola AMARACMAND di Matteucci Tiziana è stata ufficialmente certificata come azienda biologica dall’ente competente “Suolo e Salute S.r.l.” nel settembre 2014.
Le annate 2012 e 2013 sono state prodotte e vinificate in regime di “conversione” biologica, durante il quale l’azienda vinicola AMARACMAND® di Matteucci Tiziana è stata monitorata e obbligata a coltivare con metodi biologici al fine di ottenere i requisiti necessari alla certificazione. Durante il periodi di “conversione” biologica le aziende non sono autorizzate ad esibire il marchio biologico europeo in etichetta. Pertanto le annate 2013 e 2012, pur essendo prodotte e vinificate con metodi biologici, non espongono il marchio biologico europeo in etichetta.

Le annate 2014 e quelle successive sono certificate come biologiche ed etichettate con marchio europeo per l’agricoltura biologica ed eventualmente con gli equivalenti marchi statunitense, canadese e giapponese, previa autorizzazione e accertamenti degli enti competenti.

CONTRATTO DI VENDITA

VENDITA in ITALIA E PAESI DELL’UNIONE EUROPEA ABILITATI. Per poter acquistare dall’ ITALIA e dai PAESI DELL’UNIONE EUROPEA ABILITATI uno o più prodotti offerti sul Sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, trasmettendolo a AMARACMAND®  attraverso la conclusione del pagamento dell’importo totale (comprensivo del prezzo del/dei vino/i e delle relative spese di spedizione) tramite il circuito di pagamento PAYPAL, al quale vi si può accedere sia come titolari di conto PAYPAL, sia come semplici proprietari di carta di credito o carta prepagata appartenenti al circuito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD E MAESTRO.

Per poter acquistare uno o più prodotti offerti sul Sito  www.amaracmand.it e www.amaracmand.com da PAESI ABILITATI ALLA SPEDIZIONE E  NON FACENTI PARTE DELL’UNIONE EUROPEA, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, trasmettendolo a AMARACMAND®, la quale provvederà all’invio della conferma d’ordine completa del link PAYPAL necessario concludere il pagamento.
Cliccando sul link PAYPAL il cliente viene indirizzato alla conclusione del pagamento dell’importo totale (comprensivo del prezzo del/dei vino/i e delle relative spese di spedizione) tramite il circuito di pagamento PAYPAL, al quale vi si può accedere sia come titolari di conto PAYPAL, sia come semplici proprietari di carta di credito o carta prepagata appartenenti al circuito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD E MAESTRO.
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.
Il contratto di vendita è da considerarsi concluso quando AMARACMAND ® riceve via e-mail il modulo d’ordine del Cliente, ne verifica la correttezza dei dati e Le invia una ricevuta via mail dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
Concluso il contratto, AMARACMAND ®  prenderà in carico il Suo ordine d’acquisto e trasmetterà i Suoi recapiti alla azienda incaricata della spedizione.
Il cliente riceverà anche una ricevuta di pagamento trasmessa dal circuito PAYPAL.
Prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, AMARACMAND ® chiederà al Cliente di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per Suoi usi personali.
L’ordine è da considerarsi definitivamente evaso nel momento in cui in Cliente riceverà via mail il codice di tracciabilità della spedizione e i dettagli della spedizione che risulterà partita.
Il cliente è tenuto a comunicare, entro 4 ore lavorative successive alla conclusione dell’ordine, le eventuali modifiche di indirizzo della spedizione ed è consapevole che le correzioni di indirizzo comporteranno un supplemento aggiuntivo compreso tra i 5 €  e 15 €, a seconda della destinazione e del tariffario applicato dal corriere incaricato. Nel caso in cui il Cliente intenda modificare l’indirizzo di destinazione, dovrà comunicarlo al recapito info@amaracmand.it e attendere il link PAYPAL relativo al pagamento del supplemento sopra indicato. La variazione di indirizzo avverrà solamente a pagamento effettuato e a ricevuta PAYPAL inviata al Cliente e verrà confermata dall’invio di una mail contenente i dettagli della spedizione aggiornati e comunicati dal corriere incaricato.

AMARACMAND®  può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, che non contengano tutti i dati necessari (per le aziende è obbligatorio comunicare la partita IVA e la licenza di importazione se trattasi di un’azienda risiedente al di fuori dall’Unione Europea) o che non abbiano portato a termine la procedura di pagamento sul circuito PAYPAL.  In tali casi AMARACMAND® provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’ ordine d’acquisto, specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.
Qualora qualcuno dei prodotti presentati sul Sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di AMARACMAND ® comunicare al Cliente prontamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui il Cliente abbia già inoltrato il modulo d’ordine e pagato il prezzo, AMARACMAND ® provvederà in prima battuta a suggerire Cliente una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o all’ordine, che La possano soddisfare, altrimenti provvederà al rimborso di quanto già anticipato dal Cliente.
Con la trasmissione del modulo d’ordine nella sezione dedicata all’interno del sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com , il Cliente dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita AMARACMAND®  e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con AMARACMAND ®. Nel caso in cui il Cliente non condivida e/o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, invitiamo il Cliente a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto.
Trasmettendo il modulo d’ordine, il Cliente conferma altresì di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito, inclusi eventuali richiami tramite links, nonché le Sezioni Prima e Seconda (Privacy e Condizioni Generali d’Uso).

AMARACMAND e i corrieri partners non possono escludere né prevedere, al momento della consegna del pacco, il pagamento da parte del cliente di ulteriori oneri doganali dovuti all’assoluzione delle imposte locali.

PREZZI

Per i clienti che acquistano dall’Italia e dall’Unione Europea, tutti i prezzi al pubblico sono IVA al 22% inclusa ed il costo del trasporto con imballo di sicurezza brevettato è iva incluso e viene riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura;
Per i clienti che acquistano dai Paesi Extra-UE, tutti i prezzi al pubblico sono esenti da tasse (TAX FREE) e comprendono sia il vino che la consegna con imballo di sicurezza certificato e conforme alle locali normative sull’importazione. Tuttavia né AMARACMAND né i propri corrieri partner possono prevedere la presenza di pagamenti di eventuali tasse locale imposte al Cliente dall’Ufficio doganale. Acquistando online un prodotto AMARACMAND ® ed il relativo pacchetto spedizioni, il Cliente è tenuto a pagare eventuali dazi doganali corrispondenti alle aliquote locali e necessari al ritiro del pacco.
i prezzi pubblicati e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo AMARACMAND ® si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno;
nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, AMARACMAND ® si riserva il diritto di rinunciare alla vendita;
i prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi La invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

VALUTA

Tutti i prezzi dell’e-commerce AMARACMAND ® sono indicati in Euro €. Nel caso in cui il Cliente provenga da un Paese al di fuori dall’Euro-zona, la propria valuta locale comparirà, nel più recente tasso di cambio, alla fine della transazione d’acquisto sul circuito Paypal.

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento sono indicate nel modulo d’ordine e vengono effettuate esclusivamente su circuito Paypal tramite conto Paypal, carta di credito o carte prepagate VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, MASTER CARD;
Per quanto riguarda la vendita a Clienti risiedenti in Italia e in Unione Europea, il prezzo per l’acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato sul conto corrente del cliente al momento della conclusione del modulo d’ordine, attraverso il pagamento su circuito PAYPAL
Per quanto concerne la vendita a Clienti risiedenti fuori dall’ Unione Europea, il prezzo per l’acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione e sarà addebitato sul conto corrente del cliente al momento della conclusione del modulo d’ordine, attraverso il pagamento su circuito PAYPAL

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale.
AMARACMAND ® utilizza, per le consegne, imballaggi brevettati e certificati dai migliori corrieri nazionali ed internazionali (MBE, UPS, GLS, DHL, TNT ed altri), con i quali effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo dal cliente indicato nella procedura d’acquisto e che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo dal cliente.
Per quanto riguarda le spedizioni Extra-UE,AMARACMAND ® non si ritiene responsabile di eventuali ritardi dovuti all’adempimento delle locali procedure doganali.

Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:

dati di fatturazione, ossia nominativo e indirizzo di fatturazione, dati fiscali, indirizzo e-mail. Per quanto concerne l’acquisto da parte di aziende, è  obbligatorio indicare la partita iva o il codice equivalente per le aziende non italiane e infine il numero di licenza d’importazione se trattasi di azienda risiedente al di fuori della comunità europea.
dati di consegna, ovvero nominativo e indirizzo di consegna, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

Per quanto riguarda l’acquisto e la consegna di vino AMARACMAND nei paesi al di fuori dell’Unione Europea, vi sono casi particolari (ad es. SINGAPORE, HONG KONG), adeguatamente indicati sulle pagine promozionali, in cui il Cliente privato è tenuto a fornire obbligatoriamente un recapito di un’azienda di fiducia (senza obbligo di licenza) presso la quale sarà possibile ritirare il proprio pacco. Vi sono invece altri casi particolari riguardanti alcuni Paesi al di fuori dell’Unione Europea (ad es. MALESIA e MACAO) in cui l’acquisto è consentito esclusivamente alle aziende con locale licenza di importazione.

RESI

Nel caso di merce ritenuta difettosa, chiediamo al Cliente innanzitutto di informare AMARACMAND via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@amaracmand,it o telefonicamente al numero +39 0547 326277, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione;
la merce difettosa potrà essere dal Cliente restituita a AMARACMAND ® nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del Cliente mentre la merce difettosa verrà sostituita al Cliente e rispedita a carico di AMARACMAND o rimborsata, se esaurita, salvo le  condizioni sotto indicate
AMARACMAND® non accetta resi per merce danneggiate a causa di errata conservazione ovvero avvenuta presso ambienti che non siano freschi, asciutti e al riparo della luce solare e che possono causare la formazione di sedimenti oppure per reazioni chimico-fisiche causate dall’errata conservazione a temperature inferiori a i 3° C.
AMARACMAND® consiglia al Cliente di verificare immediatamente il contenuto dell’imballo e lo stato delle bottiglie in esso contenute. In caso di contenuto errato del pacco o rottura della bottiglia, il reso della merce verrà accettato da AMARACMAND ® solo se il cliente fornirà l’adeguata documentazione (video e foto) e la invierà al recapito info@amarcmand.it entro  24 ore dal ritiro della merce.

Il Cliente extra-UE sarà tenuto a pagare la spedizione di ritorno/reso e non avrà diritto ad alcun rimborso nel caso in cui non accetti la consegna del pacco dovuto al rifiuto di pagare gli eventuali dazi doganali imposti dall’ufficio locale.

nel caso in cui il Cliente decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, AMARACMAND ® ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati;
qualora il Cliente riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, il cliente è obbligato a respingere la spedizione al mittente e AMARACMAND si occuperà del rientro e ripristino della spedizione;
se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva” e AMARACMAND ® provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso;
qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, AMARACMAND ® contatterà  direttamente il Cliente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di AMARACMAND ®;
la consegna avviene esclusivamente nei giorni lavorativi, dai due ai sei giorni lavorativi (a seconda della destinazione e della tipologia di spedizione acquistata dal cliente) a partire dalla data di partenza della spedizione indicata nella mail contente i dati di rintracciabilità della spedizione forniti dal corriere incaricato;
per qualsiasi informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei Suoi ordini, il Cliente può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@amaracmand.it oppure telefonando al numero +39 0547 326277.

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a AMARACMAND, utilizzando la procedure di gestione del reso sopra indicate. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino, la selezione o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a disposizione del Cliente per cercare di risolvere qualunque esigenza relativa al Suo ordine, quindi preghiamo il Cliente di mettersi in contatto diretto con AMARACMAND via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@amaracmand.it oppure telefonando al numero +39 0547 326277.

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, fornire un’adeguata documentazione foto e video, il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, verrà richiesto al Clinte di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Il Cliente potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando il Cliente ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.
Le uniche spese che il Cliente dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 della Repubblica Italiana.
Il diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte in precedenza, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni:
i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso delle Selezioni di Vino, è necessario restituire tutte le bottiglie che la compongono);
i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione e AMARACMAND si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) Raccomandiamo al Cliente massima attenzione nella preparazione del pacco;
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
Il diritto di recesso è riservato sia alle persone fisiche che giuridiche, già precedentemente definiti “consumatori”, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.
Il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a AMARACMAND entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati AMARACMAND provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal Sito che saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui AMARACMAND è venuta a conoscenza dell’esercizio del Suo diritto di recesso.
La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a AMARACMAND o all’emissione del credito richiesto.
Sarà sempre comunque possibile riottenere, a spese del Cliente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a AMARACMAND.
In caso contrario, AMARACMAND potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Eseguita la restituzione dei prodotti, AMARACMAND provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, AMARACMAND provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso viene attivato da AMARACMAND nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui AMARACMAND è venuta a conoscenza dell’esercizio del Suo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da AMARACMAND, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

SCONTI

AMARACMAND® si riserva il diritto di applicare sconti e promozioni per la cui disciplina si rinvia a quanto di volta in volta indicato sul sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com

FORZA MAGGIORE

AMARACMAND®  non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l’adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là del ragionevole controllo di AMARACMAND ®, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente.
Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore. Nel caso in cui l’evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

AMARACMAND® dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europea, comunicati all’interno dei propri manual HACCP e della Rintracciabilità. 
 AMARACMAND ®  non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

AMARACMAND® è titolare di tutti i contenuti visualizzati nel sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale sulle bozze, sui disegni, fotografie, sulle specifiche, sui documenti, sulle informazioni o sul know-how che possano essere forniti con il contratto. Sono proibite le riproduzioni totali o parziali del catalogo aziendale AMARACMAND ®.Chiunque abbia un sito web e desideri ottenere un link diretto con il sito www.amaracmand.it e www.amaracmand.com è tenuto a richiedere l’autorizzazione a AMARACMAND ®.
AMARACMAND®, IMPERFETTO® e NORMALE® sono marchi registrati appartenenti all’azienda AMARACMAND di Matteucci Tiziana e non possono essere utilizzati a scopi pubblicitari o promozionali da aziende o soggetti terzi, salvo autorizzazione dell’azienda titolare AMARACMAND di Matteucci Tiziana.

PRIVACY

AMARACMAND® garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa italiana in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dati è AMARACMAND ® di Matteucci Tiziana. Per maggiori informazioni, consultare la sezione Informativa sulla Privacy del sito.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a AMARACMAND di Matteucci Tiziana, via Gazzolina 257,   Sorrivoli di Roncofreddo (FC), ITALIA e spedito esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo info@amaracmand.it.