Amaracmand Wines

Chi Siamo

Amaracmand
4bott

LA NOSTRA STORIA:

AMARACMAND® nasce nel 2013 dall’ambizioso progetto di due coniugi di Villagrande di Montecopiolo (PU), Marco Vianello e Tiziana Matteucci, entrambi grandi appassionati di vini.

Il progetto consisteva nel restituire valore e notorietà ai vini ROMAGNA, facendoli conoscere in tutta Italia e in tutto il mondo.

Dopo appena qualche mese Marco e Tiziana, da semplici appassionati si trasformano in imprenditori vinicoli in seguito all’acquisto di uno storico impianto vitivinicolo sito in Sorrivoli di Roncofreddo (FC) e allora ormai prossimo all’abbandono.

L’azienda da subito a condizione familiare, si arricchisce presto da esperti e qualificati collaboratori, insieme ai quali è stato possibile ripristinare e riqualificare impianti vinicoli e viticoli dal grande potenziale.

IL MARCHIO:

AMARACMAND®, espressione dialettale assai comune in Romagna (commiato che in italiano significa: “mi raccomando!” “abbi cura di te”), ribadisce le chiare origini dei nostri prodotti ed insieme al logo del “Chicco d’Uva Allegro” riflette lo spirito allegro ed autoironico tipico delle genti di Romagna ma che al contempo è pratico e pragmatico.

Difatti le ampie etichette dai luminosi colori pastello (verde “Imperfetto”, azzurro “Normale”, “bianco “Pagadebit” e il rosa chiaro del Rosato) sono facilmente leggibili, dal grande impatto visivo e assai riconoscibili grazie ai loghi dai nomi e dagli stili non convenzionali.